Cinzia Magaddino

psicomotricista e terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva

Info

Cinzia Magaddino

Ho iniziato con una formazione professionale in alcune tecniche espressive e artistiche (teatro, danza, coro), poi in artiterapie (espressione grafico-pittorica, danzaterapia, musicoterapia).

Successivamente ho individuato la psicomotricità come rispondente alle mie nuove esigenze maturate.

Ne è conseguita la formazione triennale in Psicomotricità presso l’Istituto di A.M.Wille di Milano e la laurea in Terapia delle Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva.

E poi ancora, senza interruzione, approfondimenti riguardanti la terapia psicomotoria applicata alla clinica dell’età evolutiva: Rilassamento Terapeutico, Master sui Disturbi del Neurosviluppo,

Early Start Denver Model, Integrazione Sensoriale Ayres, Dir Floor Time, Feuerstein Method.

Da subito mi oriento alla dimensione terapeutica della professione nel campo dell’infanzia, dell’adolescenza, in psichiatria.

Come formatrice conduco attività  presso l’Istituto di Psicomotricità,  Nido e  Scuola dell’infanzia con insegnanti educatori, Liceo delle scienze umane con studenti (corsi di espressione corporea, corsi sull’osservazione del comportamento del bambino e sul gioco,  seminari sulla grafomotricità, sull’immagine del corpo  nella schizofrenia, su un caso gemellare di bambini  dello spettro autistico).  

Attraverso la  relazione con l’adulto, l’esperienza corporea e la pianificazione dell’azione, il bambino poco a poco comprende l’ambiente che lo circonda.

Accompagnare, insieme alle famiglie, i bambini che  piano piano emergono dalle loro difficoltà di sviluppo è una grande gioia, un’esperienza straordinaria che conferisce valore unico a questo lavoro.

De’ remi facemmo ali al folle volo

Istituto di psicomotricità di Anne-Marie Wille nel 1977

Indirizzo
Istituto di Psicomotricità P.IVA 04626420154 - Via P. Rossi, 96 - 20161 Milano - Tel. 02/6469874 Fax 02/66200304