Camilla Madia

Info

Camilla Madia è nata a Milano, dove vive e lavora. La sua formazione universitaria è iniziata presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita - Salute san Raffaele, dove si è laureata nel 2008. Durante gli stessi anni ha frequentato il Corso Triennale di Formazione in Psicomotricità presso l’Istituto di Psicomotricità di Anne-Marie Wille, concluso nel 2007.

L’interesse per la persona, nella sua interezza e complessità, e per il suo sviluppo emotivo e cognitivo la portano a studiare Psicologia dapprima presso l’ Università Vita-Salute e successivamente presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore.

Gli studi teorici sono valorizzati dall’esperienza sul campo come educatrice – a partire dal 2009 – presso la Cooperativa Sociale Comin.

In questi anni entra in contatto con diverse realtà educative, occupandosi di disabilità, di supporto educativo scolastico, di minori residenti in comunità e operando come educatrice domiciliare, rendendosi conto dell’importanza e dell’imprescindibilità della dimensione culturale nell’approccio all’altro; approfondisce questi aspetti attraverso corsi di formazione e tirocinio presso la Cooperativa Crinali (2014).

Nel 2015 integra la sua formazione orientata al bambino e dell’adolescente con un corso dedicato ai Disturbi dell’apprendimento e con l’iscrizione al Corso di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell’età evolutiva, attraverso il quale viene approfondita la tecnica psicoanalitica nella presa in carico di bambini, adolescenti e dei loro genitori.

Dal 2015 svolge il tirocinio di specialità presso l’Unità di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Ospedale Maggiore Policlinico, occupandosi – oltre che di sostegni psicologici individuali – della presa in carico terapeutica del nucleo mamma-bambino. Partecipa inoltre al progetto “Centro Diurno Piccoli” che fornisce interventi diagnostici e terapeutici intensivi e multi professionali per bambini tra i 2 e i 6 anni.

Dal 2016 svolge attività di Libera Professione presso l’Istituto di Psicomotricità di Anne-Marie Wille.

Dietro appuntamento siamo disponibili per colloqui informativi sulla terapia psicomotoria e sui nostri corsi e seminari
Prenota un appuntamento


Istituto di Psicomotricità P.IVA 04626420154 - Via P. Rossi, 96 - 20161 Milano - Tel. 02/6469874 Fax 02/66200304